Kitesurf a Quartu S.E. Poetto, Cagliari – Sardegna

COME ARRIVARCI

Da Cagliari direzione Poetto, superata Marina Piccola, proseguire superando i tre semafori del lungomare saline e svoltare a dx alla prima rotatoria che incontrate. La spiaggia sarà di fronte a voi.Nove km di spiaggia esposta a sud. In inverno completamente utilizzabile anche se preferiamo segnalere due spot praticamente alle due estremità del lungomare.
air
IL VENTO

Scirocco e levante sono quelli più frequenti. Vento on shore e onde. Molto bello il libeccio, side side-on mure a dx qualche volta anche con belle onde. Un po’ più raro ma altrettanto bello il grecale che entra solo quando a Villasimius è fortissimo, arriva side mure a sx. Spesso è rafficato.

kitesurfing
SCUOLA KITE

Sullo spot non c’è corsia di lancio e la presenza di parecchi bagnanti fa si che lo spot sia rigorosamente INVERNALE, 30 Settembre – 30 Aprile.Nella stagione estiva (1 Maggio 30 Settembre), sarà possibile fare kite presso l’area kite che si trova alla Maddalena Spiaggia a soli 15 minuti dal Poetto, direzione Pula. L’unica AREA KITESURF autorizzata nella provincia di Cagliari.

info
INFORMAZIONI

Sullo spot non c’è corsia di lancio e la presenza di parecchi bagnanti fa si che lo spot sia rigorosamente INVERNALE, 30 Settembre – 30 Aprile.Nella stagione estiva (1 Maggio 30 Settembre), sarà possibile fare kite presso l’area kite che si trova alla Maddalena Spiaggia a soli 15 minuti dal Poetto, direzione Pula. L’unica AREA KITESURF autorizzata nella provincia di Cagliari. SCOPRI DOVE FARE KITE