Kitesurf a Villasimius, Simius Playa – Sardegna

COME ARRIVARCI

Da Cagliari Poetto seguire il litorale verso est direzione Villasimius. Entrati nel paese attraversarlo completamente in direzione costa rei. Una volta fuori dal Paese la spiaggia è segnalata con il suo nome.ll paese di Villasimius offre parecchie soluzioni dal panino veloce al ristorante tipico.
air
IL VENTO

Il vento è sempre di perturbazione.Il Nord-est entra sempre abbastanza deciso e accelera facilmente arrivando a 30 nodi e oltre. Levante e scirocco side on il primo e dritto da mare il secondo entrano altrettanto bene ma non accelerano oltre quello previsto e l’onda risulta spesso un po’ troppo confusa. Il libeccio invece side mure a dritta entra abbastanza pulito e se arriva dopo una Sciroccata pulisce le onde e le regolarizza. Le onde migliori sono all’esrema destra dove il vento risulta però essere un po’ rafficato.

kitesurfing
SCUOLA KITE

Spot prevalentemente invernale in quanto frequentato da numerosi bagnanti durante il periodo estivo. Il grecale side mure a sinistra offre discrete condizioni di onde ma non pulitissime. Raro ma molto bello ,dopo le sciroccate, il libeccio che arriva invece side/ side-off mure a dritta. Durante il periodo estivo è severamente vietato l’utilizzo del kite in spiaggia per la presenza di tanti bagnanti. Lo spot estivo e la scuola più vicina si trova a Costa Rei, località Piscina Rei a soli 15 minuti di macchina da Villasiumius.

info
INFORMAZIONI

Sullo spot non c’è corsia di lancio e la presenza di parecchi bagnanti fa si che lo spot sia rigorosamente INVERNALE, 30 Settembre – 30 Aprile. Nella stagione estiva cioè dal 1° Maggio al 30 Settembre, sarà possibile fare kite a Costa Rei, località Piscina Rei oppure presso l’area kite che si trova alla Maddalena Spiaggia a soli 15 minuti da Cagliari, direzione Pula, l’unica AREA KITESURF autorizzata nella provincia di Cagliari.  SCOPRI DOVE FARE KITE