Kitesurf a Porto Pino – Sardegna

COME ARRIVARCI

Forse una delle poche spiagge ancora selvagge della costa sud , anche perche in parte è di dominio della base militare americana che la utilizza per le esercitazioni.D’estate ci sono dei chioschi in spiaggia. Pizzerie e ristoranti tipici sono spesso aperti solo durante la stagione ma poco distante a Sant’Anna Arresi trovate bar paninoteche e negozi di alimentari aperti tutto l’anno.
air
VENTO

Entrano bene i venti da Sud-Est , Sud , Sud-Ovest e Ovest che formano anche belle onde ma un pò disordinate. Il Maestrale arriva side da dx, spesso è rafficato ma dopo le mareggiate da ponente e libeccio ordina le onde.

assistant_direction
LA STRADA

Da Cagliari direzione Pula – Teulada. Superata Teulada proseguire in direzione Sant’Anna Arresi dove troverete , appena entrati in paese la svolta a sx con la segnalazione Porto Pino. Non si può arrivare vicino alla spiaggia con la macchina per cui per controllare bene la condizioni bisogna fare una bella passeggiata di almeno mezzora (tra andata e ritorno).

info
INFORMAZIONI

Sullo spot non c’è corsia di lancio e la presenza di parecchi bagnanti fa si che lo spot sia rigorosamente INVERNALE, 30 Settembre – 30 Aprile.Nella stagione estiva (1 Maggio 30 Settembre), sarà possibile fare kite presso l’area kite che si trova alla Maddalena Spiaggia a soli 15 minuti da Cagliari, direzione Pula. L’unica AREA KITESURF autorizzata nella provincia di Cagliari. SCOPRI DOVE FARE KITE