Scuola di Wing Foil

Scuola di Wing Foil in Sardegna, Cagliari. Corsi e lezioni individuali con istruttori FIV.
Che cos’è il Wing Foil?
Il Wing Foil è una disciplina sportiva nata da pochissimi anni. Le persone che praticano questo sport stanno aumentando con una velocità impressionante perché oltre ad essere divertente è anche relativamente semplice da imparare, soprattutto se paragonato ad altre discipline. Come quasi tutti gli sport acquatici che prevedono l’utilizzo di una tavola, anche il Wing Foil è nato alle Isole Hawaii. Se per certi versi può sembrare simile al Windsurf con il quale ha certamente dei punti di contatto, se ne differenzia poiché nel Wing Foil l’ala trainante è svincolata dalla tavola. Grazie a questa sua caratteristica la vela può rimanere, se si desidera, completamente sventata lasciando completa libertà al rider. La sensazione di cavalcare onde o piccoli chop sarà molto più appagante poiché si è spinti solo dalla forza dell’acqua, proprio come nel surf. Inoltre l’efficienza idrodinamica del foil, che in questa disciplina sportiva è di dimensioni molto generose, permette di planare anche a basse velocità.
Come vengono svolte le lezioni di Wing Foil?
I nostri corsi di Wing Foil sono stati strutturati per essere fruibili a tutti: adatti sia a chi ha già esperienza con gli sport velici e acquatici, sia ai neofiti, ossia a coloro che non hanno alcuna esperienza in questo settore. Proprio per questo le lezioni verranno differenziate in base al tipo di esperienza pregressa e di competenze dell’allievo, in modo da ottimizzare le ore del corso ed evitare di investire tempo nello svolgimento di esercizi per lo sviluppo di capacità coordinatorie già in possesso degli allievi. Per esempio, il corso di Wing Foil rivolto ad una persona che pratica il kite foil e che possiede già sia la capacità di equilibrio che una buona sensibilità sull’ala durante l’andatura in planata, si concentrerà principalmente sulla gestione della “wing” nelle varie andature e sarà diverso da quello rivolto ad un neofita degli sport velici o acquatici, che dovrà invece sviluppare anche queste competenze. Le lezioni vengono fatte da istruttori qualificati, rispettando le più severe norme di sicurezza e avvalendoci di materiali all’avanguardia indispensabili per un facile apprendimento. Il corso base per principianti si sviluppa in 5 lezioni individuali dove l’obbiettivo è quello di mettere l’allievo nella condizione di saper usare bene il wing con particolare attenzione alla parte sicurezza e di fare la partenza con il foil.

Scegli la location che preferisci per seguire il corso!

A fine corso il miglior allenamento è la pratica, per cui rimarremo a vostra disposizione per quanto necessario per rendervi indipendenti.

I NOSTRI PREZZI

Per le prenotazioni accedi alla location che preferisci!

UNA LEZIONE INDIVIDUALE

  • 1 Allievo 70 Euro (attrezzatura compresa)
  • 2 Allievi 50 Euro (attrezzatura compresa)

CORSO DI 3 LEZIONI

  • 1 Allievo 200 Euro (attrezzatura compresa)
  • 2 Allievi 130 Euro (attrezzatura compresa)

CORSO PRINCIPIANTI 6 LEZIONI

  • 1 Allievo 350 Euro (attrezzatura compresa)
  • 2 Allievi 220 Euro (attrezzatura compresa)

Il Nostro Team

Kitezone
DAVIDE PORCU

Fondatore - Istruttore FIV

DAVIDE CALATRI

Fondatore - Istruttore FIV

Michele Cittadini

Istruttore

Lorenzo Cesarini

Istruttore